
Metodo per pianoforte, tecnica pianistica, solfeggio. Corsi di musica per principianti. Lezioni avanzate.
Tecnica pianistica di base ed una corretta postura al piano, alla fine del corso sarai in grado di suonare qualunque pezzo o di continuare gli studi pianistici.
Metodo Davì si propone di insegnare l’impostazione pianistica di base ed una corretta postura al piano, al fine di acquisire una volta terminato lo studio quelle capacità che permettono di poter suonare al pianoforte qualunque pezzo o di continuare gli studi pianistici di tecnica avanzata.
Il corso ha un grado di difficoltà graduale e si compone di dieci lezioni, ognuna delle quali a sua volta presenta vari esercizi sia di solfeggio che di svolgimento al piano, molte fin da subito su basi orchestrali, composte appositamente dal Maestro. Il Metodo Davì è pensato per principianti adulti che vogliono accostarsi per la prima volta allo studio della musica, ma è indicato anche per gli autodidatti che vogliono approcciarsi in modo corretto allo strumento.
L’idea di realizzare questo metodo pianistico è nata dalla mia personale constatazione che sul web molti appassionati che pubblicavano le proprie esibizioni, chiedendo consigli, non assumevano una corretta impostazione delle mani.
- Davì Standard con libro e video lezioni gratuite, disponibili 24 ore su 24;
- Davì Premium che oltre al libro, alle video lezioni gratuite prevede presenza costante del maestro Antonio Davì e la verifica dei progressi, attraverso supporto della scuola di pianoforte Antonio Davì (gruppo Facebook “Scuola di Pianoforte Antonio Davì”. Sono previsti inoltre incontri periodici in diretta streaming, tramite meet.
Se suonare il pianoforte è sempre stato il tuo sogno sei nel posto giusto per realizzarlo.
Presentazione DEL METODO
Corsi di pianoforte
Corsi di pianoforte online, per adulti principianti e autodidatti. Tecnica pianistica di base, solfeggio, teoria musicale, lettura dello spartito, impostazione delle mani, postura corretta al piano.
“Imparare a suonare il pianoforte non é facile, ci vuole passione e dedizione; i pianisti sono tutti allievi e insegnanti perché chi sceglie di imparare a suonare questo meraviglioso strumento, sceglie di studiare per sempre”.
Antonio Davì