Corsi di pianoforte on line

Lezioni di piano gratis per adulti. Metodo Davì, tecnica pianistica, solfeggio. Corsi di musica per principianti e lezioni avanzate.

Davì FREE – Lezioni gratuite

(12 recensioni dei clienti)

Pianoforte per adulti, principianti, autodidatti

Il Metodo Davì si propone di insegnare l’impostazione pianistica di base ed una corretta postura al piano, al fine di acquisire una volta terminato lo studio del metodo quelle capacità che permettano di poter suonare qualunque pezzo o di continuare gli studi pianistici.

Scuola di pianoforte Antonio Davì

Requisiti

Nessuno. Il corso è adatto a tutti, principianti e autodidatti di tutte le età. Occorre avere un pianoforte tradizionale, digitale, oppure una tastiera con i tasti pesati.

  • Il metodo ha un grado di difficoltà graduale e si compone di dieci lezioni, ognuna delle quali a sua volta presenta vari esercizi sia di solfeggio che di svolgimento al piano.

Sei ancora indeciso? Non sei certo che il Metodo Davì faccia per te? Vuoi capire esattamente di cosa si tratta e quali risultati si possono raggiungere con questo metodo?

Potrai  interagire con il maestro Antonio Daví ,che segue ogni iscritto personalmente, corregge e approva gli esercizi del “Metodo Daví” ,studiati e poi pubblicati da ogni allievo nella Scuola di pianoforte.

Prova Gratis per una settimana

Richiedi l’iscrizione al gruppo Facebook

“SCUOLA DI PIANOFORTE ANTONIO DAVÌ

avrai la prima lezione di piano gratis. Potrai interloquire con il maestro e verificare i progressi degli altri compagni di banco. Ti aspettiamo!

Al gruppo della scuola di pianoforte si accede acquistando il corso “Davì Premium”, ma puoi entrare anche gratuitamente, in prova per una settimana, avrai modo di verificare l’efficacia del metodo, e interagire con il maestro

Gli altri corsi di Pianoforte

12 reviews for Davì Standard

  1. Maria Maspero

    7Dicembre 2022

    Ormai sono due anni e mezzo che prendo lezioni private dal Maestro Antonio Davi.
    Sono arrivata all’es. n. 3 della settima lezione del suo Corso Metodo Davi ma intanto ho imparato altri brani musicali: Inno alla gioia di Beethoven, Canzonetta di Mozart, Aria di Mozart, Bianco Natale.
    E sto imparando veramente bene!!!!
    Continua a creare esercizi appositi per me se vede che ne ho bisogno. Continua a spiegarmi anche più volte se vede che é necessario.
    Mi sento seguita, controllata molto bene.
    Sto imparando le Scale maggiori e la loro teoria. Sto imparando anche a solfeggiare .
    Sono felicissima di continuare ad essere l’allieva del Maestro Antonio Davi’.
    Maspero Miry

  2. Andreas

    Suonare il pianoforte è sempre stato il mio sogno, ma non averlo fatto da bambino credevo non fosse più possibile, fino a quando non ho scoperto il metodo Davì. Frequento la scuola online da oltre un anno, grazie al metodo del maestro Davi,  sto’ realizzando il mio sogno.

  3. Giuseppe A.

    Ho scoperto per caso il maestro su youtube ho deciso di iniziare il corso premium che mi ha permesso di postare tutti i miei esercizi, nel gruppo della scuola su Facebook, e di portare avanti il mio studio, corretto man mano dal maestro, come se fosse accanto a me. Suonare fin da subito su base orchestrale mi ha entusiasmato ed era solo l’inizio. Adesso sono a metà del corso, ho imparato a leggere lo spartito, gestire il tempo musicale, muovermi in maniera corretta su più ottave, suonare con le mani perfettamente rilassate, con lo studio delle crome inizio a divertirmi. L’unica nota dolente non averti incontrato prima. Grazie Maestro!

  4. Giovy

    Sono una principiante di 53 anni. Dopo un paio di esperienze molto frustranti, sono entrata nella #scuoladipianoforteantoniodavì. Solfeggio e tecnica pianistica. Roba noiosa? Per nulla. Il metodo Davì è un bellissimo viaggio alla scoperta della musica, esercizi al piano, su base orchestrale, visionati e corretti dal maestro attraverso i video postati nel gruppo, la comodità di potere studiare da casa a qualunque ora, e la presenza del maestro. Con un impegno costante arrivano progressi inaspettati. Continua il mio viaggio verso il sogno, insieme a te. Grazie Maestro! Lascio il link del mio canale youtube dove è possibile appurare i miei progressi. https://www.youtube.com/channel/UCFkLVhQvqtU9llE5W_ClQ0Q

  5. Miry

    Sono ormai arrivata al terzo esercizio della settima lezione e sto ormai assimilando il Metodo Davi’ che trovo essere semplice ed efficace. Ho 67 anni e vedo che sto imparando a suonare il pianoforte come si deve. Sto prendendo anche lezioni private e trovo il maestro molto paziente , preparato e professionale. Grazie a lui sto imparando anche a seguire il metronomo e ad andare a tempo cosa che non facevo da autodidatta. Mi piace anche seguire la Scuola e gli incontri settimanali molto istruttivi con il maestro. Ho trovato nuove amicizie con la mia stessa passione.
    Finalmente ho trovato una vera Scuola professionale online di pianoforte!!!!

  6. Annamaria G.

    Finalmente un metodo che insegna a leggere e suonare le note direttamente nelle 2 chiavi, tutto molto gradualmente. Io frequento la scuola da più di un anno e sto imparando cose che non avrei mai pensato possibili. La classe è molto affiatata e il maestro sempre presente e disponibile. Sono molto contenta di fare parte di questa scuola veramente speciale 😍

  7. Cristina P.

    Se avete desiderio di imparare a suonare il pianoforte e lo volete fare da casa, comodamente e in maniera seria, qui …. siete nel posto giusto! Io frequento questa “scuola”, perchè di vera e propria scuola si tratta, dal suo inizio (marzo/aprile 2020) e in un anno e mezzo ho imparato tantissime cose, corretta impostazione delle mani, cadute, solfeggio, tempo, leggere la musica ecc. ecc.. Ho 53 anni e non avevo mai suonato il pianoforte. Il metodo si compone di 10 lezioni, con difficoltà crescente. Ogni lezione contiene tre esercizi. I tre esercizi della decima lezione sono dei brani famosi arrangiati dal Maestro appositamente per noi. Si può procedere nello studio degli esercizi e delle lezioni solo con l’ok del Maestro, il quale segue personalmente ogni singolo alunno, fornendo tutto il supporto per la riuscita degli esercizi. Lui è un vero Maestro ed è estremamente competente. Infine noi alunni formiamo una vera e propria classe e interagiamo fra noi e ci diamo supporto a vicenda, come una vera e propria famiglia. Detto tutto ciò…. perchè non provare??? E’ una scuola adatta solamente a chi è veramente motivato perchè il livello è alto!

  8. Marinella

    Dopo diverse esperienze con scarsi risultati, ho cominciato la mia bellissima esperienza nella scuola di pianoforte del maestro Davì, qui mi sento seguita. Il maestro è sempre presente per ogni chiarimento, con lui anche gli altri compagni.  Il metodo è progressivo, si va avanti dopo aver superato i vari step. lo studio del pianoforte non è facile in particolare per chi come me non è più giovane. Ho superato l’età per diventare concertista  ma non per trascorrere piacevolmente le giornate, perché il pianoforte insieme  all’esercizio del maestro Davì mi aspettano, con la certezza di trovare sempre il giusto sostegno.

  9. Alessia

    Faccio parte di questa scuola da quasi un anno ormai e non posso che dire grazie! Non avevo mai toccato un piano prima, sebbene suonassi già la chitarra. Grazie al maestro e al suo metodo ho imparato la corretta postura al pianoforte e ho potuto suonare brani che prima mi sembravano irraggiungibili. Consiglio a tutti di entrare a far parte di questa scuola, non ve ne pentirete!

  10. Giovanna

    Dopo diverse esperienze, con risultati deludenti, ho intrapreso lo studio del pianoforte con il Metodo Davì.  Fin dalle prime lezioni ho ottenuto risultati inaspettati: una corretta impostazione delle mani,  lettura dello spartito in entrambe le chiavi, solfeggio e tempo finalmente corretti, grazie alla presenza costante del maestro nel gruppo “Scuola di Pianoforte Antonio DavÌ”, riservato agli allievi Premium.
    Il Metodo graduale, con esercizi di solfeggio ed esecuzioni al pianoforte su basi orchestrali è molto divertente  e con un impegno appropriato, consente, al termine del percorso,  di acquisire quelle conoscenze necessarie per potersi cimentare nell’esecuzione di brani di difficoltà media, senza conoscenze pregresse e limiti di età.
    Un sogno che si avvera! Grazie Maestro.

  11. Mira

    Nella mia vita ci sono state molte interruzioni riguardo al suonare il pianoforte, sin da bambina ho avuto maestri, sempre per poco tempo. Ora ho ottanta anni e ho finalmente trovato un maestro che si sofferma ad insegnare la postura come tenere le mani correttamente, il solfeggio, (mai fatto con altri maestri ) il tempo giusto, É un percorso mirato dall’ A alla Z. Io ne sono felice, faccio un po’ fatica, vista l’età, soprattutto con la tecnologia (registrare ecc) . Il maestro Antonio Davi é severo ma lo fa con tanto umorismo! E ci divertiamo anche.Lo consiglio col cuore ❤️

  12. Cristina

    Io sto seguendo il metodo. E’ una scuola serissima, il Maestro è superlativo! Se hai voglia di imparare a suonare il pianoforte qui sei nel posto giusto, anche perchè i costi sono veramente minimi e soprattutto più economici della media ed è tutto trasparente senza fregature.

Add a review

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Metodo davì 

Lezioni gratuite di pianoforte per adulti. Tecnica pianistica, solfeggio. Corsi di musica per principianti e lezioni avanzate.